Primo Annuncio

Presidente: C. Borri (2018/’19 RC Firenze Sud, President)
Comitato d’Onore: F. Angotti (PDG Distretto 2070) e G. Ladu (DG 2071)
Comitato Scientifico Internazionale: E. Siviero (e-CAMPUS, Dean)
Comitato Organizzatore: P.A. Germani (2019/’20 RC Firenze Sud, EP)

L’evento ha come scopo primario quello di rilanciare alcuni temi umanitari di assoluta priorità per il Rotary International, quali le migrazioni e la pace, la salute materna ed infantile, le infrastrutture  e l’ambiente, l’architettura sostenibile e le identità culturali, nel segno della grande e visionaria tradizione fiorentina iniziata dal Sindaco G. La Pira nell’ottobre 1958 con il Primo Colloquio Mediterraneo di Firenze, e grazie all’intervento di ospiti illustri tra i quali G. Bartoli, P. Bartòlo, M. Betti, C. Calcara, M. Casamonti, M.C. Fossi, M. Miniati, A. Prestininzi, M. Primicerio, A. Shtylla, E. Siviero, P. Spinelli, M. Triscari, G. Tucci, G. Vasili.

L’incontro è a carattere interamente benefico. Verranno presentate le borse di studio ed i beneficiari dei Global Grants della RF associati al “Progetto Mediterraneo”.

Programma culturale e sociale incluso nel contributo di partecipazione:
Concerto della “Scuola di Musica di Fiesole”, Cena di Gala, servizi catering in sede, atti del seminario in e-book inclusivi di una raccolta di contributi per il 50° anniversario del RC Firenze Sud

Servizi non inclusi nel contributo di partecipazione, ma prenotabili attraverso la Segreteria Organizzativa:
Tour e visite guidate a Musei, mostre e attrazioni dell’area fiorentina